Il primo viaggio di istruzione nella propria città
Viaggio senza valigia - Palermo
il primo viaggio di istruzione nella propria città tornando a casa la sera.
Destinatari: Istituti di istruzione Secondaria di 2° di Palermo
Durata: da 1 a 3 giorni
Una Palermo vista non solo come una banale routine quotidiana, di un luogo trafficato che affrontiamo tutti i giorni, ma come fucina di idee e progetti. Un viaggio creato per gli studenti palermitani, per far conoscere loro dei giovani che non ha nno riempito la loro valigia di idee, sogni e progetti da realizzare in giro per il mondo, ma che si spendono quotidianamente per realizzare gli stessi nella propria città, Palermo. Un alternarsi di incontri e di laboratori esperienziali che permetteranno agli studenti di ritornare a scuola con bagaglio di esperienze virtuose e di strumenti da emulare.
Viaggio senza valigia è rivolto agli alunni delle scuole superiori, con lo scopo di far conoscere realtà palermitane create e/o portate avanti da giovani, per avvicinare gli alunni al mondo del lavoro, attraverso una lettura della città etica e sostenibile. Viaggio senza valigia vuole rafforzare il senso di appartenenza alla propria città, alla ricerca di una nuova crescita sociale, economica e culturale e, perché no, per vivere un viaggio nella propria città da turisti ovvero con la meraviglia nello sguardo.
PERCORSO DI QUALITÀ
Itinerari scelti con cura, alternativi ai classici tour in città, calibrati all'età dei partecipanti e che rispettano il Metodo Educativo Palma Nana©
PENSIAMO A TUTTO NOI
Supporto ai docenti prima, durante e dopo il percorso. Itinerari condotti da Operatori, Educatori Ambientali della Palma Nana e Guide Turistiche, che accompagneranno i ragazzi e gli insegnanti, per l'intero periodo e per l'intera esperienza.
CONTATTACI, scrivici qual'è il tuo istituto e ti invieremo la proposta più adatta ai tuoi alunni.