091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

Campi Avventura Estate 2020

Vacanze Natura per bambini e ragazzi in Sicilia a contatto con la Natura.

Il mondo è troppo grande per non iniziare a viaggiare sin da piccoli

COMUNICAZIONE ESTATE 2020 - Ripartiamo in direzione NATURA
Siamo convinti dell’importanza di tornare a far vivere la Natura ai bambini e ai ragazzi, dopo tante settimane di vita chiusi in casa e vi comunichiamo con piacere:
Campi Avventura ripartono, seguendo le linee guida per la riapertura delle attività, in totale sicurezza, con numeri ridotti e con piccole variazioni sui programmi. Abbiamo fatto appello alla nostra esperienza e al buon senso per poter garantire ai bambini e ai ragazzi tutta la sicurezza necessaria e lo svolgimento sereno della vita di campo.
All’interno delle singolo proposte trovate le regole di sicurezza che saranno adottate durante il campo avventura.

vacanze bambini

vacanze bambini

vacanze bambini

 

OBIETTIVO QUALITA’
Ogni campo è un’ avventura a sé: cambiano i luoghi, le attività, le situazioni…
In tutte le nostre proposte partiamo dal rispetto per i ragazzi e per l’ambiente e ci proponiamo che i ragazzi facciano delle esperienze belle e formative, in sicurezza, in armonia con i coetanei, a contatto con la natura per imparare ad amarla e proteggerla.
Questi principi ci guidano nella ricerca di luoghi belli e interessanti, nella scelta di metodi educativi attenti ai mutamenti dei ragazzi, nella preparazione di programmi innovativi, nella gestione accurata delle attività e delle dinamiche dei gruppi.

I nostri operatori (educatori ambientali, animatori, esperti, guide, biologi, naturalisti, ecc) sono persone adulte e preparate nella gestione del gruppo e nelle attività previste dal programma.

I numerosi anni di esperienza ci danno la possibilità di selezionare e formare gli operatori, che hanno in comune: la passione per la natura e il desiderio di condividere conoscenze ed entusiasmo con i ragazzi.
Piccoli gruppi (da 12 a 24 partecipanti per ogni turno), rapporto operatori/bambini (1 ogni 4/8 bambini in base al campo e all’età) ci consente di seguire al meglio ogni singolo partecipante e venire incontro a tutte le esigenze del gruppo.

TUTTI I CAMPI AVVENTURA CONTRIBUISCONO AL PROGETTO Diritti in campo
PER LA TUTELA DEI MINORI IN ITALIA PROPOSTO DA SAVE THE CHILDREN

Palma Nana Vacanze a Natura  aderisce al Percorso di Qualità dell'ATI Vacanze Natura per i Campi Avventura

 

Altre proposte