Domenica 4 Ottobre - Barcarello
Scopriamo l’Area Marina Protetta di Capo Gallo, cassaforte di biodiversità dentro la città di Palermo. Un percorso esplorativo per adulti, ragazzi e bambini che vogliono conoscere storie legate all’area costiera della Riserva di Capo Gallo. Un percorso per coglierne la bellezza e per sentirla sempre di più parte del nostro patrimonio cittadino e personale.
Visto il grande successo della precedente edizione all'interno dell'evento It.a.cà, e la previsione di un'altra domenica di sole, prima di entrare nel pieno dell'autunno, dedichiamo un'altra giornata di immersione in mare attraverso storie e snorkeling.
PROGRAMMA
Appuntamento: punta Barcarello
h 10.00 - Storie di Mare
Incontreremo Simone Aiello ed Emanuele Rinaldi, attivisti del comitato cittadino "Il Mare di Sferracavallo" che ci racconteranno della loro Sferracavallo, di storie del passato e di battaglie del presente.
h 11.00 - Snorkeling
Andiamo alla scoperta del mare, con un'attività di snorkeling, lungo la costa, con il supporto di schede di riconoscimento della flora e della fauna, insieme ad una biologa marina che ci racconterà degli abitanti della nostra costa.
Sono necessari: Maschera e Baccaglio
Nel caso di meteo non adatto, lo snorkeling sarà sostituito con un laboratorio lungo costa.
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
QUOTA: contributo di 10,00 € a persona
––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
SU PRENOTAZIONE, POSTI LIMITATI*
Compila il form "Richiedi informazioni" indicando il numero dei partecipanti e riceverai il link di conferma e modalità di pagamento
*Per misure anti Covid19 l'evento è a numero chiuso