Weekend con bagno sonoro nel bosco
WEEKEND I SUONI DELLA NATURA
4-5 Maggio 2024
Un weekend nel bosco dove saremo pervasi dall’energia sprigionata durante il bagno sonoro con il monocorda. Un viaggio tramite degli strumenti connessi direttamente o indirettamente alla natura, che ci parlano e comunicano con noi attraverso frequenze che diventano suoni.
PROGRAMMA
Sabato 4 Maggio
Arrivo nel borgo di Serra Guarneri intorno alle ore 16.00, accoglienza, racconto della storia del nostro piccolo borgo e sistemazione nelle camere. Ci trasferiremo tra le querce del bosco per immargerci nell’esperienza del bagno sonoro. Un momento di relax attraverso i quattro elementi e le ricchezze che ci offrono, utilizzando gli strumenti della natura: il monocorda, composto da abete rosso, cipresso e cedro del libano, il sonaglio fatto con semi naturali, le campane tibetane, il tamburo oceanico e il bastone della pioggia. Rientro nel borgo e cena condivisa a base di prodotti locali e di stagione.
Domenica 5 Maggio
Per chi ha dormito a Serra Guarneri colazione con marmellate fatte in casa, in attesa dell'arrivo del resto dei partecipanti. Ore 10.00 partenza per la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri tra le querce, i frassini e i corbezzoli, lungo un percorso adatto a tutti, anche ai più piccoli! Una passeggiata che ci accompagnerà sino alla serra per godere del paesaggio. Rientro e pranzo a base di prodotti locali e madoniti.
♦ ♦ SOLO SU PRENOTAZIONE ♦ ♦
♦ Consigliato: Passeggiata adatta a tutti e a famiglie con bambini di tutte le età.
♦ Come prenotare: Compila il FORM presente in questa pagina indicando l'età dei bambini, riceverai conferma di disponibilità e modalità di pagamento.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE DOMENICA
La quota comprende:
- la passeggiata;
- il pranzo a base di prodotti locali e di stagione;
QUOTA DI PARTECIPAZIONE WEEKEND
La quota comprende:
- alloggio per una notte;
- pasti a base di prodotti locali e di stagione dalla cena del sabato al pranzo della domenica;
- bagno sonoro;
- passeggiata guidata nel bosco.
LE CAMERE
GLI APPARTAMENTI