091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

7 Marzo - Monte Catalfano - Family Trek

Domenica 7 Marzo - Passeggiata in natura per famiglie

E' tempo di stare all'aria aperta, di camminare a passo lento fino in cima al punto trigonometrico su Monte Catalfano e... RESPIRARE! 

Sembrerà di stare sul tetto della città di Palermo, una visione a 360 ° da Capo Gallo fino a Cefalù, e poi  l'entroterra caratterizzato da alcuni luoghi simbolo: i Monti Madoniti, le Serre della Pizzuta, la cittadella di Monreale e il suo Castellaccio, Monte Cuccio e Monte Pellegrino. Riscoprire il nostro rapporto con la natura, attraverso le infinite tonalità di verde della macchia mediterranea, le rocce calcare scolpite dal vento e le cavità profonde scavate dall'acqua, il canto degli uccelli che vi trovano rifugio e i profumi delle erbe spontanee, ed infine i  sentieri panoramici a perdita d'occhio nel blu di un mare che si protrae fino all'orizzonte,  per scorgere e riconoscere le sagome delle Isole Eolie. 

Una passeggiata dedicata agli adulti che vogliono condividere con i più piccoli il piacere del camminare lento, del vivere una giornata in natura e dello scoprire nuovi angoli della propria terra!


♦ ♦  SOLO SU PRENOTAZIONE  ♦ ♦ 

♦ Consigliato: Percorso pensato per famiglie con bambini a partire da 8 anni (se più piccoli, abituati alle camminate).


♦ Meeting point: ore 10.30 (per vivere la giornata con calma) all'ingresso del Parco Monte Catalfano. Alla conferma della prenotazione saranno inviati i dettagli e il link per google maps.


♦ Lunghezza percorso: circa 4 km - Dislivello: 200 mt circa


 Quando: Domenica 7 Marzo dalle 10.30 alle 15.30


♦ Quota di partecipazione:
  10,00 € per adulti
  5,00 € per bambini e ragazzi sino ai 14 anni


COSA PORTARE:
Si consiglia un abbigliamento comodo da passeggiata. Scorta d'acqua per l'intera giornata, pranzo a sacco, eventuale merenda, buonumore e occhi pronti per riempirsi di tanta natura!


♦ Come prenotare: Compila il FORM di questa pagina "Richiedi Informazioni"


Misure anti Covid19:
La passeggiata è solo su prenotazione e a numero chiuso, per permetterci di non creare affollamenti.
Adottiamo le norme per una distanza di sicurezza ma non sociale, non ci abbracceremo ma condivideremo le bellezze della natura. 
A voi chiederemo collaborazione e di aiutarci nel tenere le giuste distanze fisiche senza “perdervi” nel verde che ci circonda. Porteremo tutti la mascherina nei momenti di sosta o qualora non potremo garantire i 2 metri di distanza di sicurezza all'aperto (fatta eccezione per i conviventi) e dovremo tutti essere forniti di gel disinfettante per le mani. 

Altre proposte