091303417Lun-Ven 10.00/18.00    

CRITICAL CO-CONSTRUCTION > Giugno - Luglio 2021

Mobilità per Youth workers in Grecia - Erasmus+

ERASMUS+ MOBILITY OF YOUTH WORKERS
CRITICAL CO-CONSTRUCTION

The souther Light - Lakonia, Greece

DATE: dal 21 Giugno al 6 Luglio 2021

In questo workshop di 14 giorni in una Food Forest nel Sud del Peloponneso, 32 giovani lavoratori provenienti da Grecia, Italia, Francia, Portogallo, Danimarca, Spagna e Finlandia, si riuniranno per conoscere i principi di costruzione sostenibile e sociale e la progettazione partecipativa.

Obiettivo della formazione dei giovani lavoratori sarà quello di valutare la fase attuale delle infrastrutture esistenti e le esigenze dello spazio comunitario, che allo stesso tempo accoglie un hub partecipativo ed interattivo, aperto tutti i giorni e per tutte le età degli studenti.
I partecipanti, attraverso la guida di quattro mentori provenienti da tutta Europa, valuteranno e analizzeranno le strutture e lo spazio e capiranno le esigenze della scuola. Essi si immergeranno nella teoria dell'urbanismo, nella filosofia dello spazio e di come la progettazione degli spazi influisca nel comportamento delle persone che ne fruiscono.

A CHI È RIVOLTO
Youth workers dalla Grecia, Italia, Francia, Portogallo, Danimarca, Spagna e Finlandia
Nessun limite di età

INFO E CANDIDATURE
Scadenza presentazione domande: 12 Giugno 2021

Per richiede informazioni: network@palmanana.com

Per inviare la tua candidatura: Compila il Form

Maggiori info: Pagina progetto

ATTIVITÀ

La formazione sarà guidata dal team di Critical Concrete, un'organizzazione no-profit portoghese, incentrata sulla costruzione sostenibile, utilizzando materiali innovativi e coinvolgendo i giovani e studenti in un processo di progettazione partecipativa.

Il team sarà composto da un gruppo di mentori qualificati provenienti da tutta Europa che lavorano in diverse organizzazioni con un focus sulla costruzione sostenibile, progettazione partecipativa e architettura sociale riuniti da Samuel Kalika, artista, designer, fondatore e direttore di Critical Concrete.

Ogni giorno affronteranno un aspetto diverso dell'architettura sostenibile e sociale (ricerca su metodi di costruzione sostenibili ed ecologici, comfort termico, costruzioni vernacolari, urban food forest, urbanistica sociale e processi di progettazione partecipativa ecc.)

ARCHITETTURA SOCIALE & SOSTENIBILE

Imparerete importanti competenze su come fare costruzioni naturali applicando metodi di architettura sostenibile e sociale sotto la guida di Critical Concrete. Impareranno a coprire le esigenze e a creare elementi sani in armonia con lo spazio e il risultato desiderato con metodi ecologici

PARTNER

Critical concrete dal Portogallo - Octop'us dalla Francia - Teatro Sol y Tierra dalla Spagna - Palma Nana e Inner Voice dall'Italia - GEN-Finlandia e Hawila progetto dalla Danimarca.

Altre proposte