7 Novembre 2024 - Incontro con la città
Il turismo è una risorsa preziosa per l'economia della città, porta benessere e crea opportunità di lavoro.
Tuttavia, non possiamo ignorare l’impatto che il turismo sta avendo nella nostra città.
L’aumento dei prezzi, la carenza di appartamenti liberi e accessibili, la mancanza di servizi per i cittadini nel centro storico insieme alla perdita di autenticità sono solo alcuni dei problemi sorti o che possono sorgere. È fondamentale trovare un equilibrio che permetta di valorizzare la presenza turistica senza compromettere la qualità della vita dei residenti e l’esperienza dei viaggiatori.
Per questo motivo, invitiamo tutti i cittadini, enti e associazioni ad unirsi a noi il 7 novembre alle ore 17.00 a Piazza Sant'Euno (Piazza Magione) per un momento di condivisione e dialogo.
Sarà un’occasione per ascoltare idee e proposte di tutti, per, insieme, trovare soluzioni da proporre alle autorità competenti. Solo collaborando possiamo immaginare, tutelare, progettare spazi e luoghi, in cui residenti e turisti possano convivere armoniosamente e godere delle bellezze della nostra città senza stravolgerla.
Non mancate! La vostra voce è importante. Vi aspettiamo numerosi!
Ad aprire la discussione che sarà aperta a tutti e tutte, ci saranno:
Evento promosso e coordinato dalle cooperative Palma Nana, Addiopizzo Travel e Cotti in Fragranza e inserito all'interno della programmazione del Festival del Turismo Responsabile IT.A.CÀ Palermo